domenica 17 gennaio 2010

Animazione



Hai calzini che non usi? magari sono un pò rovinati... poco importa, la magia della creatività li trasformerà in personaggi animati che faranno divertire i tuo bambini. Prova a realizzarne uno e vedrai che divertimento.
Oltre il calzino ti servirà della stoffa di panno o feltro, lana, colla, ago e filo, forbici e quant'altro stimolerà la tua creatività

E adesso prova: la punta del piede, piegata all'interno, diventerà la bocca che potrai muovere mettendo la mano all'interno. Il tallone diventerà la testa. All'interno della bocca potrai mettere un cartoncino piegato per rendere la bocca più rigida.


Una volta definiti, potrai raccontare le storie che vorrai ai tuoi bambini animando i tuoi animaletti muovendoli, infilando la mano dentro in calzino "trasformato".

5 commenti:

ale ha detto...

Una idea davvero originale! I tuoi pupazzi sono buffi e simpaticissimi!!!

Arcobaleno ha detto...

....ma che carini!!! questa " genialata " mi mancava....!!!!!

Francesca ha detto...

Ciao Gianna che bella idea di riciclo che hai avuto!!! Originalissima...
Grazie sempre per la tua gentilezza.
Un grosso bacio

gianna ha detto...

Grazie dell'apprezzamento, questi pupazzi sono semplici e veloci..e poi vuoi mettere, creare con i materiali di recupero è la cosa più divertente che c'è!!
Ciao e a presto.

Mondotegole ha detto...

prendo appunti, mi sa tanto che la mia piccola marica si divertiraè'p

TAGLIERE DIPINTO : sagoma della Sicilia

  Dopo tanto tempo ritorno a pubblicare , certo tante cose sono cambiate  e in questi anni ho perso tutti i contatti che spero di ristabilir...